Nevica. Soffermarsi ad osservare la lenta e leggiadra danza di infiniti, minuscoli fiocchi che cadono fitti. Ritrovarsi in un sogno. Maestose cime copiosamente innevate, piste impeccabili che promettono il massimo divertimento, momenti magici di surreale quiete: questi sono soltanto alcuni dei doni che ci fa l’inverno.
Un pittoresco paese delle meraviglie invernali, al centro del quale si trova la nostra Ciasa Pedagà.
Ciasa Pedagà, infatti, si trova direttamente sulla pista da sci, con collegamento al Plan de Corones e al carosello sciistico Dolomiti Superski. Quest’ultimo comprende 12 aree sciistiche, 450 impianti di risalita e circa 1.200 chilometri di piste.
Ma San Vigilio è un autentico paradiso anche per gli amanti dello sci di fondo. Da qui parte una pista da fondo lunga 13 chilometri che conduce al celebre Rifugio Pederü.
Se non siete amanti degli sci, vi invitiamo ad esplorare il paesaggio innevato con una suggestiva escursione a piedi attraverso Val Badia – anche direttamente dalla nostra casa. Cercate qualcosa di più dinamico? In inverno, molte escursioni si possono combinare con una spassosa discesa in slittino. La vostra albergatrice Franca saprà sicuramente consigliarvi al meglio.
Ritagliatevi una giornata, o una serata, per visitare l’incantevole Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Potete salire in quota con il gatto delle nevi o a piedi. E per la discesa? Con lo slittino naturalmente! Un’esperienza invernale fantastica che vi rimarrà impressa come uno dei ricordi più belli. Quindi, nella pianificazione delle vostre vacanze, segnatevi questa meta imperdibile.
Perché in vacanza riposare è importante quanto divertirsi, siete d’accordo? Godersi la bellezza del panorama, rimanere affascinati dalla neve fresca che brilla alla luce del sole. I bambini possono prendere in prestito una paletta da neve e divertirsi a scivolare giù dai pendii del giardino. Famiglie felici in un fiabesco paesaggio alpino.